Battlestar Galactica Video Maker Toolkit: crea il suono per un film di fantascienza

banner del concorso Battlestar Galactica

Il portale di fantascienza SCIFI.com lancia un’iniziativa veramente succosa per tutti i professionisti del sound design nei film: il video maker toolkit per la serie Battlestar Galactica.

Il kit consiste in un insieme di effetti speciali visivi e sonori e video clip musicali messi ai disposizione dal team di Battlestar Galactica per creare un video di 4 minuti che può essere utilizzato dagli autori come commercial, breve clip oppure come intero episodio della nuova serie di telefilm.

I tools messi a disposizione sono tutti a livello professionale (molto difficili da reperire effetti sonori di questo tipo in giro) e devono essere assemblati tramite delle regole ben precise, sintetizzate con la solita demo in formato video.

Infine un’altra risorsa utilissia è il forum, che mette in comunicazione tutti i sound designer che vogliono divenire:

BSG Videomaker of the Year

Date un’occhiata ad acuni dei video che sono già  arrivati agli autori, molti dei quali sono veramente spassosi e danno un’idea concreta di quello che oramai si può definire oggi come audio-film opensource partecipativo per sound designer.

Facebook Comments
Gianpaolo D'Amico

4 COMMENTS

  1. grazie U.S.O. vi abbiamo inserito nel nostro blogroll e stiamo analizzando un pò di cose che vi riguardano, tra qualche giorno parleremo anche di voi

Comments are closed.