Design del suono nei videogiochi: i proceedings della Game Developers Conference 07

Game Developers Conference 07

Dal 5 al 9 marzo a S. Francisco si è svolta l’edizione 2007 della Game Developers Conference.

Una parte fondamentale è stata ovviamente dedicata al sound design nei videogiochi, con un’intera Audio Track incentrata sulle strategie future per la creazione e organizzazione di suoni complessi, arricchita dalla presenza di professionisti del suono del calibro di Tommy Tallarico.

Tommy Tallarico

La documentazione sulla conferenza è per fortuna molto ricca ed è costituita da una preview guide, da sfogliare per avere una panoramica generale dei temi affrontati con relativi rimandi ai contenuti, nonchè dall’onnipresente sezione dedicata ai proceedings.

Tomb Raider

Le presentazioni degli interventi dell’Audio Track sono quasi tutte scaricabili e toccano diversi temi: dalla sintesi realtime di suoni basata su modelli fisici, alle caratteristiche audio avanzate della PS3, alla gestione completa di un’orchestra per la musica da videogiochi, alle strategie di orchestrazione per le future versioni di Tomb Raider.

Facebook Comments

Gianpaolo D'Amico

Editor-in-chief at sounDesign
Gianpaolo D'Amico is an independent creative technologist for digital media. He is the founder of sounDesign and a music obsessed since he was 0 years old.

1 COMMENT

Comments are closed.