Interactive performing media con Atzori, Tadini e Menicacci

innethdr.gif

Si terrà  presso il Conservatorio di Como l’ultimo incontro del ciclio biennale di seminari dedicati all’interattività  e non solo- INnet– Interattività  in rete, organizzati da Avventure in Elicottero Prodotti e A.I.E.P.– Ariella Vidach in vari luoghi e su temi diversi tra l’alta Lombardia e la Svizzera.

innet-email.gif

L’ultimo incontro, dicevamo, del progetto si terrà  il 22 e il 23 giugno presso il Conservatorio di Como in via Cadorna,4, ed avrà  per tema l’Interazione tra suono, immagine e movimento.

Insomma, pane per i nostri denti.

Interactive performing media, dicono gli organizzatori, è una espressione ancora poco utilizzata che indica nuove attitudini e modalità  creative nate con l’applicazione della tecnologia digitale alle arti performative.

La due giorni propone conferenze, seminari, tavole rotonde e installazioni, nonchè una retrospettiva (1992-2002) sul lavoro degli austriaci Granular Synthesis, attivi da un decennio nel campo della sperimentazione audiovisiva.

Tra i relatori dei vari incontri, troviamo Armando Menicacci di Mediadanse/Anomos – Universitè de Paris VIII – e ri-troviamo Michele Tadini. Ospite dell’incontro, moderato da Ariella Vidach e Carlo Infante, il media artista Paolo Atzori.

Oltre ai workshop, riservati ai partecipanti al progetto INnet, i seminari e le conferenze sono aperti a tutti, previa registrazione.

Il programma dettagliato si può trovare sul sito del progetto.

Facebook Comments
Sara Lenzi
follow me