Last call for SoundLab, V edizione

Carissimi, lo so che è estate, che fa caldo, che è ora di riposare almeno per una bella fetta di voi fortunati…

netEX-Networked experiece

…però c’è un’ultimo sforzo da fare. Scade il primo di agosto la nuova proposta di netEx-networked experience: si tratta della call per la nuova edizione di SoundLab, progetto di arte sonora in rete e non solo, giunto quest’anno alla quinta edizione.

SoundLab, curato dal vulcanico Agricola de Cologne, di cui ho già  parlato, è un progetto che lega una serie di gallerie d’arte e di festival dedicati all’arte digitale, in questo caso sonora, sparse un po’ per tutto il mondo.

Tanto per darvi un’idea, le opere selezione per la IV edizione di SoundLab sono state presentate nell’ambito del Festival de Arte Digital del MACRO di Rosario (Argentina), del Festival di Polonia, e alla Galleria di Arte Contemporanea di Casoria di Napoli con il nome di selfportrait – a show for Betlehem. E a breve saranno presentate al FILE Hipersonica di San Paulo, Brasile.

La V edizione è dedicata alle sound stories, ovvero a come il suono può descrivere, farsi portavoce di un racconto. Per questo nelle norme di partecipazione si richiede di inviare oltre al brano (di durata massima 10 minuti) anche il racconto che l’ha ispirato o che il brano descrive.

Facebook Comments
Sara Lenzi
follow me