Workshop di Live Surround Mixing al Master in Multimedia Content Design

Tra il 10 e il 12 settembre l’aula magna della sede del Master in Multimedia Content Design (presso la sede regionale RAI, L.go De Gasperi 1, Firenze) ospiterà  il Workshop di Live Surround Mixing, organizzato dall’agenzia Switch, in collaborazione con il Master in Multimedia Content Design e il Media Integration and Communication Center (Università  di Firenze).

Switch-Micc-MasterInMultimediaContentDesign

Il programma del workshop prevede una parte teorica, in cui saranno trattati i diversi approcci possibili alla spazializzazione sonora dal punto di vista storico e tecnico, e una parte pratica, in cui i partecipanti saranno introdotti al missaggio live in 6.1.

Al termine del workshop saranno selezionati alcuni progetti di liveset elettronici, elettroacustici o audio/video.

I lavori saranno presieduti da Simone Conforti, docente di musica e nuove tecnologie presso il Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze.

Per partecipare è necessario inviare richiesta a: m.marangoni@switchproject.net.

Facebook Comments
Gianpaolo D'Amico

2 COMMENTS

  1. Devo ringraziare la segnalazione dell’ottimo trio di sounDesign. Grazie anche al vostro post abbiamo avuto adesioni da Bergamo, Asti ecc.
    Ieri, il primo giorno del workshop, ho avuto modo di toccare con mano quanto la comunità  dei live electronic performers sia attiva e “reattiva” a iniziative come questa.

    Nicola Torpei.

  2. […] Nel Cortile delle Agitate a cura della Officina delle Arti di Reggio e sotto la guida di Icarus Ensemble, live installation ed elaborazione sonora della nostra Sara Lenzi con Luigi Mastandrea in collaborazione con SWITCH-Social Creative Network che ha messo a disposizione il software di spazializzazione soundKino (che i nostri lettori conoscono già ) e Centro Teatrale MaMiMo’, che ha realizzato i video. […]

Comments are closed.