Esperienze di vita organica a Struttura

Siamo reduci da Struttura e possiamo già  fare qualche bilancio. L’esperienza è stata molto costruttiva, abbiamo passato tre giorni di fine estate in mezzo a persone molto interessanti.

Logo Struttura

Non mi dilungo in descrizioni che sarebbero veramente inutili, anche perchè tra qualche giorno avremo documentazione fotografica e video.

In particolare però voglio ricordare alcuni momenti particolarmente intensi.

L’installazione Virtual Soldier di Raffaele Fiorella, vero simbolo della manifestazione.

Virtual Soldier

Il superbo lavoro di sound design del video Scrub Solo 3: Soliloquy di Antonin De Bemels, presentato da Andreina Di Brino di INVIDEO.

Scrub Solo 3 di Antonin De Bemels

L’animatissimo panel Morphogenetics, che ha visto Ilaria amabilmente discutere con Leandro Pisano di Interferenze, Alessandro Capozzo, Fabio Franchino e Laura Bardier. Non si può dire che ci siamo annoiati. Anzi, li abbiamo dovuti fermare…

Morphogenetics

Nicola Torpei di Danza Cosmica Studio e Matteo Marangoni di Switch, che hanno costruito con pazienza certosina (è il caso di dirlo) l’impianto per la riproduzione spazializzata dell’installazione Nice Laguna Trip di Sara, che ha immerso la torre di S. Vincenzo in una dimensione sonora realmente organica.

struttura_impianto_5.jpg

La storia del Purpo con la testa di cuore, originale performance di Alessandra Cianelli, con finale romanticamente gastronomico, ovvero degustazione ai piedi della torre con polpo rosa e vodka bianca, preparati dalla stessa Alessandra.

Struttura people

Infine voglio ricordare tutte le persone che durante questa edizione di Struttura hanno sudato, sofferto, lavorato, mangiato, bevuto, parlato e soprattutto…ascoltato. Loro sanno chi sono.

Facebook Comments
Gianpaolo D'Amico

1 COMMENT

  1. […] Struttura 2007 live foruming di Luca Carlucci – alias Philotto sul Forum del Master in Multimedia Content Design http://morpheus.micc.unifi.it/forum/viewtopic.php?t=5442&postdays=0&postorder=asc&start=0     Backstage – San Vincenzo 06/09/07 dal blog di Struttura http://blog.struttura.li.it/?p=52   Esperienze di vita organica a Struttura di Gianpaolo D’Amico – soundesign.info https://www.soundesign.info/?p=500    Struttura Organica 2007, Computing Nature di Marco Mancuso – Intervista sul n. 27 di Digicult  http://www.digicult.it/digimag/article.asp?id=947   Struttura People 2007 – gallery di volti e persone http://www.struttura.li.it/gallery/2007/index.html […]

Comments are closed.