Le nomination 2007 per il suono nel cinema

In questi giorni le due prestigiose istituzioni americane Cinema Audio Society e Academy of Motion Picture Arts and Sciences hanno presentato le nomination per il miglior utilizzo del suono applicato al mondo del cinema e delle televisione durante l’anno 2007.

Cinema Audio Society logo

Academy of Motion Picture Arts and Sciences Logo


La Cinema Audio Society, nata nel 1964 con l’obiettivo di riunire insieme professionisti del suono provenienti dall’industria cinematografica e televisiva, ha pubblicato la lista delle nomination per il miglior sound editing nel cinema, ovvero:

Appena due giorni fa è stata invece la volta dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, che ha decretato i migliori lavori effettuati sul suono in due categorie distinte. In questo caso le nomination sono:

Al di là  della curiosità  di conoscere i vincitori tra qualche giorno, queste nomination invitano ad analizzare con maggiore attenzione il sound design delle opere che abbiamo già  audioascoltato e a scoprire invece quello dei film che abbiamo trascurato in questo 2007 appena terminato.

Facebook Comments

Gianpaolo D'Amico

Editor-in-chief at sounDesign
Gianpaolo D'Amico is an independent creative technologist for digital media. He is the founder of sounDesign and a music obsessed since he was 0 years old.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here