sounDesign e Sound Continuum

Sound Continuum

Quest’estate nei giorni della Mostra del Cinema di Venezia abbiamo avuto il piacere di conoscere il sound designer e studioso di sound art e field recording Yasuhiro Morinaga. E’ con grande piacere che annunciamo la prima edizione di Sound Continuum, conferenza internazionale dedicata alle recording arts e ai sound archive, e in particolare, per questa prima edizione, centrata sul suono e le sue applicazioni all’immagine in movimento, che si terrà a Tokio dal 21 al 23 novembre prossimo.

Nata dalla collaborazione tra l’Università di Tokio (Graduate School of Film and New Media), The School of Sound di Londra, e la Non Profit Organization Image Initiative di Yokohama, la scuola ospiterà, tra gli altri, il grande Chris Watson per un workshop dedicato al field recording e Michel Chion che oltre ad una lecture sull’audiovisione si esibirà anche in una performance live.

sounDesign sarà presente a Sound Continuum con un breve saggio sullo stato dell’arte del sound design in Italia: Being a sound designer in Italy today, pubblicato nel booklet del congresso.

Facebook Comments
Sara Lenzi
follow me

1 COMMENT

Comments are closed.