Contacts

Let's get in contact

Hi Sound lover, let’s get in touch!

As we love Sound, we are always ready to listen. We are here to answer your questions, receive suggestions and share ideas about Sound and Audio Design.

Please complete the contact information form below and we’ll respond as soon as we can.

We respect your privacy: the information you provide will be confidential.





Your name

Your e-mail

How can we help you?

This Post Has 9 Comments

  1. Ciao , da Brescia , sono Fabiano e lascio la traccia come visitatore in questo sito .
    Ritornero’ ad approfondire piu’ Volte I vari TEMI nelle Sez. poiche’ L’Argomento mi
    Interessa Molto .

    Ciao & Grazie .

    Gatta Fabiano

  2. Che meraviglia di progetto, resterò in ascolto. A presto, Giancarlo

  3. fabiano says:

    Ciao a tutti mi chiamo Fabiano e sono di Roma e ho 22 anni. Da settembre sto vivendo a Londra sia per migliorare il mio livello di inglese sia per trovare opportunità lavorative nel campo del sound design. Negli ultimi 3 anni ho frequentato il corso di sound design a Roma all’ Instituto Europeo di Design (IED), laureandomi con il massimo dei voti, lavorando a diversi progetti scolastici e non. So che qui a Londra gli studi di sound design non mancano, ma volevo chiedervi se ne conoscevate qualcuno che potrebbe essere interessato ad offrire qualche tirocinio a ragazzi con poca esperienza lavorativa.

    vi ringrazio molto

    Fabiano Bellisario

  4. ciao Fabiano, come vedi abbiamo da poco aperto la sezione jobs, che avrò uno sviluppo molto interessante nei prossimi giorni, quindi non possiamo fare altro che invitarti a seguirci:)

  5. Ciao,
    sto tenendo d’occhio questo sito molto spesso…
    Sto cercando lavoro fuori Italia e questo sito mi ha aiutato..
    Bel lavoro, bei progetti…

    fatevi un giro sul sito… mi piacerebbe girarvi qualche articolo da valutare se vi va….

  6. I start always says:

    costretti a cercare sempre all’estero…
    che brutto

    I start always

  7. Daniele says:

    Ciao, scopro ora vagando per la rete l’esistenza di questo bellissimo sito.
    Sono un ragazzo di 24 anni che tra un mese si laureerà al conservatorio di Padova nel corso di tecnico di sala di registrazione.
    Il sogno della mia vita sarebbe diventare un sound designer, ma in questo ambito ho ancora diverse e grosse lacune poichè ho scoperto questa professione da poco.
    Volevo sapere se qualcuno di voi può consigliarmi dei corsi o dei master (anche all’estero, anzi forse è meglio) specializzati nell’ambito del sound design e che mi permettessero di intraprendere finalmente questo viaggio.
    Il mio sogno sarebbe quello di lavorare nell’ambito videoludico o cinematografico.
    Grazie in anticipo e complimenti per il sito.

    Daniele

  8. ciao Daniele, grazie per i complimenti,

    il tema dei corsi per sound design è veramente uno dei più caldi e per ovvi motivi non possiamo prediligere per uno o per l’altro, se vuoi/puoi andare all’estero non possiamo che consigliarti la http://www.vfs.com/, tra cui peraltro su queste stesse pagine proporremo qualche cosa di nuovo:)

  9. Matteo says:

    Salve e complimenti per il sito, ho 26 anni e mi sono laureato da poco in scienze della comunicazione artistica e multimediale, sono uno “pseudocompositore” e amante dell’effettistica e da un paio di anni ho preso la decisione di approfondire le mie conoscenze nel campo del suono, desidererei continuare i miei studi prendendo una specialistica come sound designer ma non riesco a trovare università che offrano questo percorso come specialistica, ma solo attraverso lauree triennali. Girando sul web sono incappato anche nell’università di Raversbourne a Londra, ma anche qui si tratta di una laurea triennale (scrutando gli esami da sostenere ho notato che molti sono simili o addirittura identici a degli esami di comunicazione che ho fatto nella mia università di Teramo), non vorrei ricominciare il mio percorso considerando che in università come quella di Raversbourne vi sono argomenti di comunicazione, semiotica e marketing che ho già trattato. Mi trovo un pò nel pallone, ho visto che i percorsi formativi sulla formazione del sound designer sono un pò ambigui, alcune università la offrono addirittura come specialistica di informatica, altre invece sono improntate verso un percorso di marketing e comunicazione.
    Sapreste consigliarmi un percorso formativo, magari in Inghilterra?
    Grazie in anticipo :)

Leave A Reply