
Si terrà presso il Conservatorio di Como l’ultimo incontro del ciclio biennale di seminari dedicati all’interattività e non solo- INnet- Interattività in rete, organizzati da Avventure in Elicottero Prodotti e A.I.E.P.- Ariella Vidach in vari luoghi e su temi diversi tra l’alta Lombardia e la Svizzera.

L’ultimo incontro, dicevamo, del progetto si terrà il 22 e il 23 giugno presso il Conservatorio di Como in via Cadorna,4, ed avrà per tema l’Interazione tra suono, immagine e movimento.
Insomma, pane per i nostri denti.
Interactive performing media, dicono gli organizzatori, è una espressione ancora poco utilizzata che indica nuove attitudini e modalità creative nate con l’applicazione della tecnologia digitale alle arti performative.
La due giorni propone conferenze, seminari, tavole rotonde e installazioni, nonchè una retrospettiva (1992-2002) sul lavoro degli austriaci Granular Synthesis, attivi da un decennio nel campo della sperimentazione audiovisiva.
Tra i relatori dei vari incontri, troviamo Armando Menicacci di Mediadanse/Anomos - Universitè de Paris VIII - e ri-troviamo Michele Tadini. Ospite dell’incontro, moderato da Ariella Vidach e Carlo Infante, il media artista Paolo Atzori.
Oltre ai workshop, riservati ai partecipanti al progetto INnet, i seminari e le conferenze sono aperti a tutti, previa registrazione.
Il programma dettagliato si può trovare sul sito del progetto.
Sara Lenzi è cresciuta nelle Alpi dove gli antenati tzigani dell'est si stabilirono tanto tanto tempo fa...stanziale controvoglia, non hai mai accettato che "1:0= non si può fare", nè le più raffinate spiegazioni del liceo che introducevano la nozione di infinito. Un'idea, quest'ultima, che da bambina la faceva piangere e alla quale da donna adulta risponde praticando l'epochè. Degli studi filosofici conserva in questo momento un camice bianco d'ospedale, e di quelli musicali, tutto il resto.
More Posts - Website
This Post Has 0 Comments