Questo non è…sounDesign collabora con Radio Papesse

sounDesign e Radio Papesse

Ebbene sì, vi abbiamo preparato un’altra sorpresa…da mercoledì 19 marzo sounDesign non solo si legge ma si ascolta.

Sulle frequenze virtuali di Radio Papesse, per 11 settimane, sounDesign sarà presente con le 11 pillole sonore “Questo non è…” - variazioni sul tema dello straniamento sonoro.

Come sappiamo, nell’era del suono fissato, ogni oggetto sonoro opportunamente modificato può assumere significati profondamente diversi; può suggerire, e poi nascondersi; può mostrare un’identità , e possederne un’altra. I soundskecth giocheranno sui temi della trasformazione del suono e dunque del suo significato, nell’intento di spingere l’ascoltatore a risalire alla fonte del suono originario…

E dunque: ogni mercoledì alle 18,00 tutti in ascolto per la prima. Se doveste perdere lo sketch, lo potrete riascoltare nei giorni successivi all’interno del flusso quotidiano di Radio Papesse, oppure scaricare dalla sezione podcast per riascoltarlo a piacimento.

In attesa del debutto ringraziamo Carola, Ilaria e Cristiano di Radio Papesse e salutiamo e ringraziamo Megumi che si è prestata a collaborare con pazienza e che ormai ci ascolterà dal Giappone!

This entry was posted in recensioni and tagged , , , by Sara Lenzi. Bookmark the permalink.

About Sara Lenzi

Sara Lenzi è cresciuta nelle Alpi dove gli antenati tzigani dell'est si stabilirono tanto tanto tempo fa...stanziale controvoglia, non hai mai accettato che "1:0= non si può fare", nè le più raffinate spiegazioni del liceo che introducevano la nozione di infinito. Un'idea, quest'ultima, che da bambina la faceva piangere e alla quale da donna adulta risponde praticando l'epochè. Degli studi filosofici conserva in questo momento un camice bianco d'ospedale, e di quelli musicali, tutto il resto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>