Di solito si pensa a MySpace come ad un posto dove ascoltare l’ultima demo dell’ultima band di indie-rock del sud dell’Himalaya.

In realtà la community più grande del mondo si sta trasformando sotto i nostri occhi in un microcosmo alternativo in cui è possibile trovare di tutto.
Allora proviamoci: non riuscite a trovare i brani dei più grandi compositori di musica contemporanea? Volete farvi un’audio-idea?
Eccola: la lista della musica contemporanea su MySpace.
Ci sono quasi tutti, anche se sicuramente è bizzarro per le nostre orecchie ipersensibili ascoltare queste opere in formato mp3. Ecco chi siamo riusciti a scovare, in ordine rigorosamente sparso:
- Karlheinz Stockhausen
- Iannis Xenakis
- Gyorgy Ligeti
- Pierre Boulez
- Arnold Schoenberg
- Bela Bartòk
- John Cage
- Edgar Varese
- Luigi Nono
- Erik Satie
- Olivier Messiaen
- Igor Stravinsky
- Maurice Ravel
- Terry Riley
- Steve Reich
- Philip Glass
Volete provare a fare qualcosa di veramente interessante? Aprite tutti i link insieme e lasciate che i player suonino contemporaneamente….bello, vero?
Pingback: MG Blog » Musica contemporanea su MySpace!?
Aggiungerei al bel post di Gianpaolo qualche vecchio amico in cui mi sono imbattuta in quel di My Space…dato che la filosofia dello Spazio è che un amico tira l’altro…a voi scoprire tutti gli altri!
Vi segnalo quindi Luigi Russolo e Bob Moog, ma ci tengo particolarmente acchè andiate a visitare
Delia Derbyshire, rara donna in una lista al maschile, compositrice elettroacustica inglese, autrice e soundesigner per telefilm di science-fiction della BBC…
Pingback: MG Blog » Musica contemporanea su MySpace!?
Pingback: sounDesign » Blog Archive » SounDesign Top of the pops 2007