Future Film Festival & Netmage a Bologna

Due eventi mi e vi aspettano sotto le due torri…

Per chi di voi fosse o passasse da Bologna in questi giorni (o magari venisse appositamente nel capoluogo emiliano), segnalo due importanti appuntamenti…

Già  l’anno scorso non cieravamo fatte mancare la settima edizione del festival Netmage. L’VIII debutterà  sempre nella splendida cornice di Palazzo Re Enzo giovedì 24 gennaio.

Tanti gli ospiti, italiani e non, e per quest’anno anche alcuni eventi particolari. Per esempio l’installazione sonora Pneumatic Sound Field dell’olandese Edwin van der Heide, che sarà  ospitata nella corte del Palazzo dal giorno d’apertura a sabato 26, per poi spostarsi a Ferrara dal 31 gennaio al 3 febbraio (in Piazza del Municipio).

Pneumatic Sounds- Netmage

L’anno scorso molte cose non mi avevano entusiasmato, facendomi propendere per una visione più che pessimistica delle opportunità  di sperimentazione all’ombra della città  rossa…per quest’anno, si vedrà . Vi terrò informati…

Future Film Festival

Altro capitolo, il Future Film Festival. Vi segnalo l’anteprima del corto 8 BIT. A documentary about art and videogames.

Girato tra New York e Los Angeles, traccia un bilancio del mondo della musica a 8 bit, di quella nata negli ultimi anni in omaggio ai primi, ingenui (?) suonini del mondo del gioco virtuale. Protagonisti alcuni nomi della scena 8 Bit mondiale: Gameboyzz Orchestra, Huoratron, Teamtendo, Chiaki Watanabe.

La proiezione si terrà  domenica 20 alle ore 17,00 presso il Cinema Teatro Manzoni.

Future Film Game

A seguire, il party conclusivo della decima edizione del festival, che naturalmente ospiterà  alcuni protagonisti della videogame music: Random e l’italiano NRGiga. Al Byblos di via Marsala dalle 23.

Facebook Comments
Sara Lenzi
follow me