SounDesign Top of the pops 2007

L’anno 2007 si chiude e quindi arriva il momento della riflessione anche per noi.

In attesa di presentarvi le prime evoluzioni del progetto sounDesign, abbiamo raccolto una serie di informazioni su quello che è successo nel blog nell’ultimo anno. Ecco i numeri fortunati:

Innanzitutto una prima soddisfazione: siamo cresciuti tantissimo. SounDesign è un progetto senza alcun tipo di finanziamento esterno, per cui la sua diffusione dipende solamente dalla qualità  dei contenuti proposti. Avere un numero così alto di visite annuali e un tempo medio sul sito più che dignitoso ci rende molto contenti.

Dobbiamo ringraziare i ragazzi di Officina Creativa e il contest di You Rule My Sound, che qualche settimana fa ha veramente infuocato il blog e aumentato notevolmente il numero delle visite.

Da dove arriva la maggiorparte degli utenti? Ovviamente da Lui, il suono principale di tutto il web: Google. La parolina magica che ci regala il ranking maggiore è ovviamente soundesign. Per ora ci accontentiamo. In futuro ci piacerebbe che si raggiunga il nostro blog anche digitando la parola suono. Ma questo forse è veramente troppo.

Poche soprese anche per la categoria che avete maggiormente cliccato: senza fronzoli, quello che vi interessa è il sound design. Ed è anche la parola che più ricercata con il motore di ricerca interno. Benissimo. Sapete cosa volete.

L’articolo più famoso è stato la proposta di un nuovo mashup sonoro, ovvero: come ascoltare la musica contemporanea su MySpace, la community più famosa del mondo.

Infine il post che vi ha coinvolti maggiormente, con diversi commenti, è stato purtroppo quello dedicato alla scomparsa del grande maestro Stockhausen.

Siamo arrivati in fondo a questo 2007, non possiamo fare altro che ringraziare tutti quelli che ci hanno seguito e supportato finora. E augurare a tutti un nuovo anno all’insegna dell’amato sintetizzato fissato plasmato campionato diffuso unico inafferabile ineguagliabile signor Suono.

Facebook Comments

Gianpaolo D'Amico

Editor-in-chief at sounDesign
Gianpaolo D'Amico is an independent creative technologist for digital media. He is the founder of sounDesign and a music obsessed since he was 0 years old.

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here